Zio Benti

....prendi la pillola rossa, e guarda quant'è profonda la tana del Bianconiglio....

30 settembre 2007

C'è voluto un po' prima di riuscire a metabolizzare il successo che il V-day ha ottenuto in tutte le piazze italiane.
300.000 firme raccolte in un giorno sono un ottimo risultato e se avessimo voluto continuare TUTTI a rastrellare le firme di chi non sapeva o di chi non c'era, il risultato sarebbe stato più ampio.
Le 50.000 firme necessarie alla presentazione della proposta di legge popolare sono state ampiamente superate e staremo a vedere cosa succederà.

E pensare che il silenzio televisivo e cartaceo era stato assordante. La diretta tv assicurata da ECO TV (canale 906 di Sky) e dallo streaming su internet. L'unico giornale che ha dato un briciolo di visibilità all'iniziativa è stato Rolling Stones, un mensile di musica con una copertina dedicata a Beppe Grillo.
C'è da aggiungere il lutto nazionale per la morte di Luciano Pavarotti il cui funerale si è svolto praticamente in contemporanea col V-day, ma questo, ovviamente è stato trasmesso in diretta sulla RAI.

La stampa nazionale poi, come per incanto, ha concesso libero sfogo ai politici, i quali non hanno potuto ignorare un risultato del genere ed hanno cercato in tutti i modi di denigrare Beppe Grillo e i suoi "discepoli".
Penso che abbiano notato tutti che dopo il V-day, all'improvviso, giornali e televisioni si sono messi a parlare di Beppe Grillo in continuazione. A distanza di tre settimane non si stancano di farlo, dicendo di tutto ed il contrario di tutto.

Mi immagino lui che si fa delle grasse risate in tournee, ripresa proprio dopo il V-day, perchè quello che si legge sui giornali e si vede in tv ha veramente dell'incredibile.

Anche voi che state leggendo questo post, non fatevi fregare dai titoloni sui giornali o dalle trasmissioni tipo Porta a Porta.
Beppe Grillo ha avuto il merito di incanalare la rabbia della gente portandola in piazza a dimostrare gioiosamente il dissenso nei confronti di una politica che non riesce più ad entrare nell'animo dei cittadini.......e la rabbia è tanta.
Beppe Grillo è riuscito là dove girotondini ed altri personaggi della cultura hanno fallito.

Ora ha suggerito di utilizzare le Liste Civiche per fare in modo che i cittadini tornino ad essere protagonisti della vita sociale delle proprie città, nella speranza di non dover più sopportare maneggi e inciuci esclusivamente a favore di chi ci governa.
....e c'è già gente che ne vuole approfittare....

"...la politica si scaglia mediaticamente contro Beppe Grillo senza capire che è inutile cercare di eliminare il sismografo quando c'è il terremoto...."

Marco Travaglio a Sanremo (26 sett. 2007)

Il V-Day a Savona