Zio Benti

....prendi la pillola rossa, e guarda quant'è profonda la tana del Bianconiglio....

13 dicembre 2006


UNA SCOMODA VERITA'
Sulla copertina del settimanale "Internazionale" in edicola in questi giorni, c'è il faccione di Al Gore, ex vicepresidente degli USA ai tempi di Clinton.
Io, come altri distratti del resto, non conoscevo l'anima ambientalista che alberga in quest'uomo.
Eliminato dalle elezioni politiche del 2000
(c'è chi è fermamente convinto che le elezioni le abbia vinte lui) ha iniziato a girare il mondo, rendendosi ancora più conto del male che l'uomo fa al delicato equilibrio del nostro pianeta.
Con tanto di slide Powerpoint, ha fatto conferenze in tutto il globo, folgorando persino i produttori di Hollywood, i quali hanno subito pensato ad un lungometraggio basato sui concetti dell'ex vicepresidente.

Gli sforzi si sono concretizzati in un film "An inconvenient truth", Una scomoda verità, che passerà nelle sale italiane dal 19 Gennaio 2007, interamente doppiato in italiano.


Per vedere il trailer del video cliccate
qui.

Per leggere cosa ne dice Beppe Grillo, allora andate al post dedicato al film e applicate le 10 cose da fare subito per evitare d'incrementare rifiuto ed inquinamento.

Voglio dedicare questo post alla gente della Valbormida, completamente indifferente alla terrificante situazione industriale (inquinamento e futura disoccupazione) presente sul suo territorio.