Zio Benti

....prendi la pillola rossa, e guarda quant'è profonda la tana del Bianconiglio....

10 ottobre 2006

Ieri sera siamo andati a Genova Pegli a vedere Beppe Grillo impegnato nel suo spettacolo "In attesa dell'aldilà.......Miglioriamoci l'aldiquà.

Ci siamo trovati con gli amici del Meetup di Genova, ovviamente carichi di volantini da distribuire.

Mentre allunghiamo lo sguardo per "intercettare" Beppe, il professor Montanari e sua moglie ci salutano prima di entrare, (pensate un po' sono loro a riconoscerci e a salutarci.......che figura!!!) così li aggiorniamo sulla nostra situazione e loro fanno altrettanto sulla questione Microscopio a Scansione Ambientale.

Aspettiamo l'arrivo di Beppe davanti al teatro Eden fino alle 20.45 quando fa la sua apparizione davanti ad un bar, parlando con un gruppetto di avventori del locale.

Ci siamo avvicinati e lo abbiamo informato delle novità sulla questione valbormida e sul fatto che il MODA, gruppo ambientalista savonese, ha in mano dati agghiaccianti che riguardano la nostra provincia.

Purtroppo gli amici e gli ospiti della serata sono tanti e quindi non possiamo trattenerlo più di tanto.

Dopo essere entrati, ci accomodiamo nei posti all'esterno (intanto lo spettacolo lo conosciamo a memoria...)

Ospiti della serata, vari personaggi eterogenei.

In evdenza Andrea Jonasson, moglie di Giorgio Streler, intervenuta a favore del teatro, subissato di tagli nelle ultime finanziarie e promuovendo la sua attività sociale per l'Etiopia.

Beppe inizia annunciando la vittoria in tribunale nei confronti di Fininvest, che lo aveva querelato per "aver detto cose vere". Tanto tempo perso, e soldi sottratti alla collettività, per una stupidaggine.

Il caso Telecom viene enfatizzato ribadendo il concetto delle scatole cinesi del Tronchetti e che l'indebitamento dell'azienda ha raggiunto livelli astronomici. Soprattutto, il fatto che questa situazione viene ribadita nei suoi spettacoli ormai da tre/quattro anni.

Si parla, con un prete, del fatto che forse sarebbe il caso di dare la possibilità ai preti di potersi sposare, per poter parlare di famiglia, figli ecc. con cognizione di causa.

I toni sono sempre tranquilli, lontani dalle ultime performance del Nostro, sempre impegnato ad urlare la sua (ed anche nostra) rabbia ad ogni suo spettacolo.

Prende la parola un ingegnere, che ci mette in guardia sulla completa mancanza di indagine epidemiologica sugli effetti nocivi delle onde elttromagnetiche emanate delle antenne per la telefonia mobile.

Vi ricordate quando Beppe, nei suoi spettacoli, teneva in mano un tubo fluorescente al neon che si illuminava passando davanti alle onde emesse da un'antenna GSM? Voleva far capire a tutti il concetto che :"Non si sa cosa fa.......ma qualche cosa fa!"

Entrando nello specifico, le portanti dell'UMTS sono otto volte più "dannose" del GSM e i gestori ci prendono per il naso con pubblicità incredibili.

Prima degli specialisti di Nanoparticelle, interviene un ingegnere, ex dipendente dell'Ansaldo, che spiega il suo diniego alla costruzione di un inceneritore.

L'intervento seguente, vede la dottoressa Gatti raccontare di come è approdata allo studio delle Nanoparticelle.

Esperta di Biomateriali, inizia lo studio di un paziente per caso, grazie ad una telefonata sbagliata di un suo collega. Per telefono scambiano un paio di pareri ed alla fine prende in mano il caso. In sostanza, la persona malata, aveva in bocca dei ponti odontoiatrici fatti con materiali scadenti, che si sono disgregati nel tempo. In buona sostanza, il paziente si era lentamente "mangiato" questo materiale, che è stato ritrovato nelle biopsie effettuate dalla dottoressa.

Finito l'intervento del marito Stefano, la serata si conclude con il solito nugolo di fans accaniti che inseguono Beppe per una foto o un autografo.

Noi lo abbiamo pazientemente aspettato e gli abbiamo consegnato il materiale in nostro possesso ed il suo video di Cairo Montenotte. Chissà se riuscirà a darci un'occhiata……………