Zio Benti

....prendi la pillola rossa, e guarda quant'è profonda la tana del Bianconiglio....

14 settembre 2006

Inevitabile parlare del blog di Beppe grillo. www.beppegrillo.it
Se avete la possibilità di connettervi ad internet tutti i giorni, visitatelo, vi farà bene.
Non sto qui a tritarvi la psiche su quello che dice e che fa il Beppe nazionale. L'ultima sua iniziativa è nata ieri e cerca di contrastare le "malefatte" del Tronchetto.
Visitate il post di ieri mi raccomando!!!!
Secondo me, il suo successo GLOBALE deriva da due cose fondamentali:
1 - Dice le cose che vorremmo sentir dire dalla nostra classe politica, distante anni luce dai cittadini.
2 - Ha un successo strepitoso perchè, come ripete lui ultimamente, "possiede ancora un minimo di reputazione".
Su internet, le persone, anche se sono nascoste dall'anonimato dei nickname, vengono subito smascherate se dicono stupidaggini, se sono dei troll ecc.
Beppe ci ha messo la faccia, e in men che non si dica il suo blog è tra i più seguiti NEL MONDO!
Col tempo si sono formati i gruppi di "Amici di Beppe Grillo" in tutta Italia e all'estero, grazie all'iscrizione al Meetup, un nuovo tipo di blog, strutturato per l'organizzazione funzionale di gruppi di persone.
L'intento è mettere in pratica, a livello locale, le iniziative che Beppe Grillo scrive sui suoi post, utilizzando il suo nome come cassa di risonanza, come megafono.


Anche a Savona esiste un Meetup ed io sono "Assistant Organizer".
Purtroppo il Meetup è in lingua inglese ed è il nostro peggior ostacolo per la diffusione di notizie e news sull'attività del gruppo. Inoltre, col tempo, ci siamo resi conto che l'uso del PC e di Internet come mezzo di comunicazione è, ahimè, ancora poco diffuso.

Per portare un certo tipo di informazioni alla gente, periodicamente ci sforziamo, finanziariamente parlando, e distribuiamo nei bar e per strada il nostro giornalino "Savona Sveglia".

Abbiamo partecipato allo spettacolo di Beppe a Sanremo, raccogliendo fondi (670 €) per il microscopio a scansione elettronica, sottratto ai coniugi ricercatori Montanari e Gatti, massimi esperti MONDIALI di nanoparticelle.
http://www.beppegrillo.it/2006/03/la_ricerca_imba.html


Poi c'è stato il botto in Valbormida.
Abbiamo consegnato a Beppe i documenti raccolti dalle associazioni pro Valle Bormida e Consulta per Ferrania, sulle condizioni disastrose di questa fetta "industrialchimicodegenerata" di Liguria.
Lui ha prontamente risposto e Lunedì 23 Luglio, la piazza principale di Cairo Montenotte si è riempita di gente (10000 persone per gli entusiasti, 5000 per le forze dell'ordine con la verità che sta come sempre nel mezzo).
La raccolta fondi pro microscopio è stata più consistente e fra qualche giorno effettueremo il versamento sul conto della Banca Etica.

L'indirizzo del Meetup di Savona è il seguente:
http://beppegrillo.meetup.com/136/

Ci incontriamo ogni Giovedì alle 21, dal Dopo Lavoro Ferroviario di Savona.
Iscrivetevi e, cosa fondamentale, vediamoci di persona al DLF.