Zio Benti

....prendi la pillola rossa, e guarda quant'è profonda la tana del Bianconiglio....

29 aprile 2008

Grazie. Grazie a tutti quelli che, il 25 Aprile scorso, sono venuti a mettere una firma per la proposta dei tre referendum abrogativi contro la Legge Gasparri, per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti e per l'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali. Qualcuno ha voluto far credere che eravamo contro la ricorrenza del 25 Aprile. Niente di più falso. Siamo figli/nipoti di persone che la resistenza l'hanno vissuta e ci hanno trasmesso la stessa voglia di resistere ad un sistema che non si para davanti a noi con divisa e fucile, ma con le sottili armi dei mass media che anestetizzano le menti, manipolando le informazioni. Beppe Grillo a Torino ha detto le seguenti parole:

"....questo V-day lo vogliamo dedicare anche a quell'altra piazza, perchè noi siamo la naturale continuazione dei nostri nonni, di quei valori li. Quella gente ha combattuto, ci ha lasciato la vita per dei valori, per lasciarci una nazione LIBERA.....o quasi. Perchè non lo siamo ancora diventati una nazione libera. Siamo QUASI LIBERI. Se avessimo un decimo del cuore e del coraggio di quella gente li (indicando l'altra piazza) e un centesimo dei coglioni di quelli li, noi compiremo il lavoro per loro....... .....ma noi vogliamo tranquillizzarli, li vogliamo tranquillizzare perchè le nostre armi non sono le spranghe, andare a sfasciare vetrine. Le nostre armi sono scendere in piazza e mettere una firma. E la nostra arma principale è PRENDERLI PER IL CULO!


.... hanno cercato di fare di tutto per mettere zizzania fra questa piazza e l'altra..metti giù le bandiere, non è una piazza da bandiere questa qui, è la festa del 25 Aprile che appartiene a tutti gli Italiani con o senza bandiera...hanno cercato di mettere una piazza contro l'altra.....volevano farci diventare come Don Camillo e Peppone......ma io voglio dire a questa gente qui che si è opposta alla manifestazione (i media) che siamo tutti Pepponi e tutti Don Camilli......
............
....... poi qualche costituzionalista dirà che le firme raccolte non sono valide, ma lo dirà nel Marzo 2009, io sono qui adesso, voi siete qui adesso ed è la mia coscienza che mi fa parlare adesso e non me ne frega niente se qualche servo del potere mi elimina la validità di 2 milioni e mezzo di persone che sono uscite di casa a mettere una firma........

Forse
non ci si rende conto del valore estremamente alto della firma che due ventenni sono venuti a mettere alle 8.15 del mattino di Venerdì. Non avevamo ancora i tavoli montati. Ma chi è che riesce, al giorno d’oggi, a schiodare dal letto 2 ragazzi giovani per venire a firmare per i referendum se non la loro stessa coscienza, che li sprona a fare qualcosa per questo paese marcio, dalla Vetta d'Italia fino a Lampedusa.
La differenza lampante fra i nostri banchetti e quelli dei partiti in campagna elettorale è una sola. Da noi la gente viene spontaneamente e in massa quando lanciamo un appello. I gazeboni partitici invece sono pieni di attivisti che fermano le persone per strada cercando di attirarle verso il gazebo, rompendo le scatole come il peggiore dei venditori ambulanti. Probabilmente la politica non interessa più a nessuno, perchè forse non sa ascoltare.......o perchè forse è solo uno strumento per interessi più grandi.


Questa LEGGERA differenza viene nascosta a tutti, anche se l'abbiamo sotto il naso. Non ci si rende conto che le cose cambiano. Che abbiamo bisogno di intravedere il futuro e non di vivere di ricordi. Dicono che la storia insegna, ma nel nostro paese, come tutto il resto, non impariamo mai.


Rimango in attesa delle liste di Camera e Senato per fare il confronto con quelle di BG.